domenica 28 agosto 2011

ARS FUTURA Percorsi nella Scultura 2011 a Villa Gori

ARS FUTURA Percorsi nella Scultura 2011
Sabato 27 agosto 2011
Villa Gori - Stiava (LU)
Presentazione volume / ore 18.00
Inaugurazione mostra / ore 19.00
Periodo espositivo 27 agosto- 4 settembre 2011
cura del volume
Enrica Frediani
interventi critici
Claudia Baldi
Elisabetta Caporali
Artisti:
Anania, Arce, Balhorn, Belgioioso, Bernasconi, Bertolini, Bocci, Brogi, Burattini, Cacciotti, Cavina, Ciletti, Colognori, Coudari, Di Giulio, Ignazio Fresu, Frittelli, Galeotti, Giannini, Giorni, Lucchini, Lupo, Madies, Marino, Marinotto, Markovic, Melegari, Messana, Moriconi, Nastasio, Orioli, Orlandini, Ottaviani, Papotto, Parenti, Patalano, Perelli Flauto, Pilato, Pistelli, Ritorno, Rosati, Salvagno, Sica, Spoltore, Ugolotti, Unia, Wjnen, Zanierato

MASSAROSA - La presentazione ed inaugurazione della mostra collettiva di scultura dell’Antologia Ars Futura Percorsi nella Scultura 2011 si terrà Sabato 27 agosto a Villa Gori a Stiava alle ore 18:00. La mostra propone, in una ricerca tematica, critica e di tendenza effettuata in ambito nazionale da una serie di addetti ai lavori che fanno riferimento alla critica d’arte e curatrice del volume Enrica Frediani, questo Progetto editoriale interamente dedicato alla scultura che raccoglie, oltre a grandi maestri del contemporaneo, una cernita di talenti nazionali e internazionali che si sono distinti per le loro qualità artistiche.

Il lavoro quotidiano che questi operatori culturali affrontano, li porta ad esaminare numerose situazioni e contesti artistici, da cui scaturiranno i grandi del domani. Ovviamente il tutto determinato da un’accurata analisi e da una ricerca professionale. Il gruppo di artisti presenti sull’Antologia è dunque il risultato di una selezione tra quei talenti che rappresentano per il loro valore artistico il fermento e il futuro dell’arte contemporanea.

Gli interventi critici sono a cura di Enrica Frediani, Claudia Baldi ed Elisabetta Caporali. Il volume si arricchirà di una testimonianza critica con testi estrapolati dalle pubblicazioni Matthew Spender a Fiesole. La sacralità nel quotidiano a cura di Federico Poletti e Gian Carlo Franco Tramontin. L’idea della bellezza con testo di Saverio Simi de Burgis. La mostra, ideata ed organizzata dall'Associazione Agorà con il patrocinio del Comune di Massarosa, rimarrà aperta dal 27 agosto al 4 settembre 2011, presso Villa Gori (via della Misericordia, Stiava - Massarosa).

Orario della m ostra: tutti i giorni dalle 17:00 alle 21:00. Ingresso libero. Info: Associazione Agorà tel/fax 0584976510.

Scarica il Comunicato stampa-Pdf

Scarica l'invito. Pdf

Per informazioni:
Ufficio Eventi - Comune di Massarosa
Tel. 0584 979328
Fax. 0584 979296


Nessun commento:

Posta un commento